X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Motivi sentimentali alla base della tragedia sfiorata. La vittima è ricoverata in prognosi riservata

FAGNANO CASTELLO (COSENZA) – Tenta di uccidere un uomo a coltellate e poi, colto forse, dal rimorso, si ferisce al collo con la stessa arma. Tragedia sfiorata oggi a Fagnano Castello, in provincia di Cosenza, dove un uomo, Rosario Ardis, è stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio. 

Nel primo pomeriggio, infatti, i carabinieri sono stati chiamati dopo una furibonda lite scoppiata in una strada del paese, e, grazie anche alle numerosissime testimonianze di coloro che avevano assistito al grave episodio, sono riusciti a risalire all’uomo. Pare che la lite si esplosa per futili motivi legati a contrasti sentimentali e che ad un certo punto Ardis abbia estratto un coltello a serramanico (lungo 18 cm, di cui 8 di lama) e colpito alla gola T. D, subito soccorso dal personale del 118 e ricoverato all’ospedale dell’Annunziata a Cosenza in prognosi riservata. L’arma è stata invenuta e sottoposta a sequestro. Con la stessa, Ardis durante la fuga, si è ferito.

Dopo le prime cure del Pronto soccorso, l’uomo è stato dimesso ed accompagnato in caserma per le operazioni di rito, al termine delle quali veniva tradotto presso la casa circondariale di Cosenza a disposizione di quell’Autorità Giudiziaria.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE