X
<
>

La stazione ferroviaria di Paola dopo il deragliamento del treno

Condividi:

PAOLA (COSENZA) – Sono iniziati oggi i lavori di ripristino della linea all’interno della galleria “Santomarco”, sulla linea Paola – Cosenza chiusa dal 6 dicembre scorso dopo il deragliamento di un treno regionale.

LE NOTIZIE DELL’INCIDENTE, IL VIDEO E LE FOTO

La galleria è stata dissequestrata nei giorni scorsi (LEGGI)  ed ora Rfi ha spiegato: «Oltre 100 tecnici di Rete ferroviaria italiana e delle ditte appaltatrici – è detto in un comunicato della società Rfi – sono all’opera da questa mattina per ripristinare i binari danneggiati dal deragliamento del treno e rinnovare i tratti di rotaia, come da pianificazione per l’anno in corso. Saranno inoltre eseguiti lavori di manutenzione, conseguenti al mancato utilizzo dell’infrastruttura durante il periodo di sequestro, per ripristinare il corretto funzionamento dei deviatoi e degli impianti tecnologici».

SCOPRI TUTTI I CONTENUTI SUL DERAGLIAMENTO
DEL TRENO NELLA GALLERIA SANTOMARCO

«I lavori – è detto ancora nel comunicato di Rfi – sono stati avviati dopo accurate visite tecniche, effettuate nei giorni scorsi, che hanno permesso di definire un cronoprogramma degli interventi immediati e a medio-lungo termine: la fine dei lavori è prevista per il 30 aprile, in considerazione anche dell’estensione della galleria, oltre 15 chilometri. Conclusa la prima parte di interventi immediati, bisognerà attendere il definitivo dissequestro da parte dell’Autorità giudiziaria per la riattivazione dell’esercizio ferroviario. Ulteriori attività manutentive saranno eseguite anche dopo la riapertura all’esercizio in orario notturno, nei periodi di sospensione del traffico ferroviario».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA