X
<
>

Il sopralluogo della finanza

Condividi:
1 minuto per la lettura

SPEZZANO ALBANESE (COSENZA) – I militari della Compagnia della Guardia di Finanza di Castrovillari hanno sequestrato in un negozio di articoli per la casa di Spezzano Albanese, oltre mille prodotti privi delle indicazioni di sicurezza con il marchio CE contraffatto. La finanza ha scoperto il falso marchio CE, apposto su circa 200 prodotti.

GUARDA IL VIDEO

A conclusione del controllo sono stati rinvenuti altri 800 prodotti appartenenti a diverse categorie merceologiche (componenti elettrici e piccoli elettrodomestici, giocattoli, etc.) che, oltre ad essere privi del marchio CE, non riportavano i dati dell’importatore e le previste istruzioni in lingua italiana. A questo si aggiunge, inoltre, la scarsa qualità dei prodotti e l’assenza di garanzie per il consumatore finale. Infatti, la merce priva e/o recante il falso marchio CE viene veicolata per il tramite di canali “non convenzionali” e, pertanto, sfuggendo ai controlli disposti per legge.

Il titolare dell’attività commerciale, un cinese di 48 anni, è stato denunciato a piede libero per tentata frode nell’esercizio del commercio e rischia una sanzioni amministrativa pari a circa 4.000 euro.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE