X
<
>

Uno dei sequestri da parte dei carabinieri

Condividi:
1 minuto per la lettura

Gli interventi sono avvenuti tra le zone di Momena e Sant’Angelo

COSENZA – Sono state scoperte e sequestrate dai carabinieri forestale di Rossano e Corigliano strutture edilizie abusive all’interno di alcuni stabilimenti balneari di Rossano Scalo, in area sottoposta a vincolo paesaggistico.

[editor_embed_node type=”photogallery”]85138[/editor_embed_node]

 

I militari intervenuti tra il lungomare Momena e Sant’Angelo nel comune di Corigliano Rossano (CS) hanno controllato cinque stabilimenti. Le verifiche hanno interessato le autorizzazioni riguardo la disciplina degli scarichi unitamente a tutto ciò che è stato installato nell’area oggetto delle concessioni demaniali. Riscontrati diversi illeciti: un titolare di concessione per pedalò e windsurf aveva anche ombrelloni e sdraio, per altri si è riscontrata la realizzazione abusiva di piattaforme in cemento armato, come altri manufatti all’interno dei lidi che erano stati realizzati senza alcuna autorizzazione edilizia e paesaggistica.

L’attività, ha portato al momento al sequestro di plessi abusivi, di alcuni wc ed a deferire all’autorità giudiziaria, legali rappresentanti titolari delle concessioni di parte degli stabilimenti balneari, per violazione alle normative edilizie, paesaggistiche ed ambientali.

Sono in corso, anche accertamenti di eventuali responsabilità in seno al Comune. 

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE