X
<
>

Una verifica della guardia di finanza

Condividi:
1 minuto per la lettura

PAOLA (COSENZA) – Dal 2012 non ha presentato alcuna dichiarazione dei redditi pur avendo conseguito ricavi per oltre 250 mila euro. Lo hanno scoperto gli uomini della compagnia della guardia di finanza di Paola che hanno smascherato la società “fantasma”, che opera nella provincia di Cosenza ed attiva nel settore della fabbricazione di porte e finestre in legno.

L’attività delle Fiamme Gialle è stata resa particolarmente difficoltosa a causa della parziale consegna della documentazione contabile da parte del contribuente sottoposto a controllo.

Anche attraverso riscontri effettuati nei confronti di numerosi operatori commerciali del settore, le Fiamme Gialle calabresi hanno ricostruito la reale posizione fiscale della società, le vendite effettuate e gli utili conseguiti. Nel corso del controllo, inoltre, è emerso che la società aveva svolto anche l’attività commerciale di vendita di prodotti per la casa, l’igiene intima, detersivi che non era stata dichiarata al fisco.

Le fatture di vendita acquisite hanno consentito di calcolare anche i ricavi derivanti da quest’ultima attività nascosta. Al termine del controllo fiscale è stata rilevata, quindi, la mancata dichiarazione di ricavi per 250mila euro e sono state calcolate imposte evase per circa 67mila euro.

L’amministratore e legale rappresentante della società è stato denunciato per la commissione del reato di occultamento o distruzione di documenti contabili ed ora rischia anche la reclusione fino a sei anni.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE