X
<
>

Il sindaco Mario Occhiuto

Condividi:
2 minuti per la lettura

COSENZA – Un grave episodio si è verificato nel corso della giornata di oggi quando un post di minaccia con l’invito a gettare un candelotto di dinamite contro la casa del sindaco di Cosenza Mario Occhiuto, di Forza Italia, è stato pubblicato sul profilo facebook dello stesso primo cittadino.

Occhiuto ha ripubblicato il post, proveniente da un uomo che nell’immagine ha un logo con la scritta «W il M5S», con un suo messaggio. «Sono questi – scrive Occhiuto – i risultati scellerati di coloro i quali alimentano di continuo un clima di odio e di violenza nei confronti di chi ha il compito di amministrare, di scegliere e decidere. Denuncerò alle autorità competenti tali insulsi comportamenti, che sono la conseguenza di campagne mirate di delegittimazione e del populismo sfrenato e dell’ignoranza. Mi si accusa in particolare della chiusura di una strada, che non dipende neanche dal Comune ma dalla Regione. Senza tenere in nessun conto del lavoro straordinario e degli enormi passi in avanti compiuti dalla nostra città in questi ultimi anni».

Immediata è giunta la solidarietà e il sostegno al sindaco da parte di Jole Santelli, vice presidente della commissione parlamentare antimafia. «Le gravissime minacce subite dal sindaco di Cosenza, Mario Occhiuto, da un esponente dei cinque stelle, su Facebook, non possono passare in cavalleria. Il ‘signore’ in questione invita a portare ‘dinamite sotto la casa di Occhiuto’. Questo linguaggio intriso di violenza può indurre a fatti e comportamenti pericolosi».

Santelli, inoltre, ha aggiunto che «per anni, il sindaco Occhiuto è stato sotto scorta dopo avere disboscato un settore pieno di cointeressenze criminali ed avere subito tentativi di aggressione fisica. Chiedo a tutti i parlamentari calabresi di Cinquestelle di dissociarsi da questo signore e di espellerlo subito dal movimento. A Mario Occhiuto la mia solidarietà personale e politica e l’incoraggiamento ad andare avanti nella sua politica di buongoverno». 

Infine, anche Mariastella Gelmini, capogrupp di Forza Italia alla Camera ha espresso «piena e sincera solidarietà da parte mia e dal gruppo di FI Camera dei deputati al sindaco di Cosenza Mario Occhiuto per la vile intimidazione. Il sonno della ragione produce sempre mostri. Mai abbassare la guardia, denunciare sempre».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE