X
<
>

Parte del legno tagliato

Condividi:
1 minuto per la lettura

CERZETO (COSENZA) – Tre uomini di Cerzeto sono stati arrestati dai militari delle Stazioni Carabinieri Forestale di Montalto e Cerzeto con l’accusa di furto di legna.

I tre, A.P. del 1963, P.M. del 1985 e E.D.M. del 1974 tutti di Cerzeto, sono stati sorpresi dai militari nei pressi della località “Cinquevie” di Cerzeto, mentre trafugavano del legname di faggio all’interno di una proprietà comunale.

La zona, particolarmente conosciuta da escursionisti, è vicina alla riserva naturale di “Varconcello” nel comune di Mongrassano, è da tempo attenzionata dai Carabinieri Forestale perché oggetto di furti di legname a danno del patrimonio boschivo comunale.

All’arrivo dei militari i tre uomini erano intenti a trafugare il legname di faggio lungo la strada carrabile che porta dal comune di Cerzeto alla località “Cinquevie”. Uno dei tre uomini è stato fermato sulla strada mentre sistemava il materiale legnoso in attesa di essere caricato su un automezzo. Gli altri due erano all’interno del bosco mentre depezzavano con l’ausilio di motoseghe alcune piante appena abbattute dagli stessi.

L’intervento dei militari ha scongiurato l’ulteriore taglio indiscriminato di piante in una zona già particolarmente compromessa.

Gli accertamenti eseguiti hanno quantificato in circa 45 quintali il materiale legnoso tagliato e pronto per essere caricato su gli automezzi di loro proprietà posti a bordo strada.

Colti in flagranza i tre, come disposto dall’autorità giudiziaria, sono stati posti agli arresti domiciliari in attesa del processo per direttissima tenutosi nella giornata di ieri che ha convalidato gli arresti, ha disposto la remissione in libertà per due e applicato per il solo A.P., già noto per questo tipo di reato, l’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE