X
<
>

Una dichiarazione dei redditi

Condividi:
1 minuto per la lettura

PAOLA (COSENZA) – La Compagnia della guardia di finanza di Paola ha denunciato un evasore, che dal 2014 non ha presentato alcuna dichiarazione dei redditi pur avendo conseguito ricavi per oltre 236mila euro.

I finanzieri hanno smascherato la società “fantasma”, operante nella provincia di Cosenza e con un ufficio anche a Roma, attiva nel settore della “fabbricazione di acqua minerale e bevande analcoliche”, grazie all’individuazione “mirata” del soggetto economico attraverso l’attività di controllo del territorio e l’utilizzo delle banche dati a loro disposizione.

L’attività ispettiva è stata resa particolarmente difficoltosa a causa della mancata esibizione e consegna della documentazione contabile, da parte del contribuente sottoposto a controllo.

Ciononostante, anche attraverso riscontri effettuati nei confronti di numerosi operatori commerciali del settore, le Fiamme Gialle calabresi hanno ricostruito la reale posizione fiscale della società, le vendite effettuate e gli utili conseguiti.

Al termine del controllo fiscale è stata rilevata, quindi, la mancata dichiarazione di ricavi per oltre 236mila euro e sono state calcolate imposte evase per oltre 123mila euro. L’amministratore e legale rappresentante della società è stato denunciato per la commissione del reato di occultamento o distruzione di documenti contabili ed ora rischia anche la reclusione fino a sei anni.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE