X
<
>

Palo dell'illuminazione caduto sulla strada statale 106

Condividi:
2 minuti per la lettura

COSENZA – Il tratto tra Sibari e Morano dell’autostrada A2 del Mediterraneo è chiuso in entrambe le direzioni a causa del forte vento. Nel tratto quattro mezzi pesanti si sono ribaltati. Sul posto stanno intervendo polizia stradale e vigili del fuoco per soccorrere i camionisti.

Uno è stato estratto dal camion ed ha riportato lievi ferite mentre l’altro è illeso. Il vento ha provocato anche il distacco di alcuni pezzi di guardarail e la caduta di alcuni pali della segnaletica.

La circolazione è ripresa in tarda mattinata. Le squadre Anas sono presenti sul posto per completare le operazioni di recupero dei mezzi e ripristinare in tempi brevi la circolazione. I veicoli leggeri in transito sulla carreggiata nord vengono deviati allo svincolo di Frascineto e rientrano allo svincolo di Morano Calabro attraverso il percorso alternativo della ex statale 19 Anas sconsiglia il traffico ai mezzi telonati, furgonati e caravan, in entrambe le direzioni tra gli svincoli di Sibari e Lagonegro. A causa del vento sono stati quattro i camion che si sono rovesciati. Un autista ha riportato lievi contusioni mentre gli altri tre sono rimasti illesi.

L’ondata di maltempo (LEGGI LE PREVISIONI) ha portato pioggia e vento in tutto il territorio del Cosentino. La città di Cosenza è sotto una pioggia fitta dalla scorsa notte e le temperature si sono notevolmente abbassate.

La neve ha fatto la sua comparsa in Sila, in Presila e sull’appennino paolano. A Lorica proprio le abbondanti nevicate ahnno portato alla chiusura degli impianti. Da stamani sta nevicando su gran parte del comprensorio, al di sopra dei 500-600 metri, ma localmente anche a quote più basse. Qualche problema alla circolazione si è registrato sulla statale 107, a Spezzano Sila, dove ci sono stati dei rallentamenti. La Protezione civile regionale ha lanciato un invito alla cittadinanza a «prestare massima attenzione negli spostamenti e verificare prima di mettersi in viaggio la percorribilità delle strade».

A Casali del Manco ed a Castrovillari è stata disposta la chiusura delle scuole per la giornata di oggi. Vento forte sulle coste tirrenica e jonica, interessate anche da pioggia a sprazzi. Danni anche lungo la strada statale 106: a Calopezzati la strada è chiusa per la caduta di un lampione della pubblica illuminazione, ma l’intera zona è interessata anche dalla caduti di rami e alberi.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE