X
<
>

L'area interessata dal terremoto

Condividi:
1 minuto per la lettura

SANTA SOFIA D’EPIRO (COSENZA) – Un terremoto di magnitudo 2.8 è stato registrato la scorsa notte con epicentro a Santa Sofia d’Epiro, in provincia di Cosenza, e nei pressi degli abitati di Bisignano, San Demetrio Corone e Acri. 

L’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia ha registrato il movimento tellurico alle 3,37 con una profondità di soli 8 chilometri. Proprio per questo, la scossa è stata avvertita dalla popolazione, nonostante non fosse particolarmente intensa. Non sono stati, comunque, registrati problemi sul territorio. L’intera area del Pollino è interessata da un continuo sciame sismico che si è confermato anche nei giorni scorsi (LEGGI), per questo gli esperti hanno evidenziato il movimento “silenzioso” delle faglie (LEGGI). Nella stessa area, ma con epicentro Bisignano, è stata registrata una scossa alle 5,42 con magnitudo 1.8.

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE
SULLO SCIAME SISMICO NEL POLLINO
NEL FASCICOLO AD AGGIORNAMENTO DINAMICO

Sempre durante la scorsa notte, un terremoto di magnitudo 3.0 è avvenuto nella zona della Costa Calabra sud orientale, davanti le coste di Reggio di Calabria. In questo caso, però, non è stato avvertito alla popolazione.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE