X
<
>

Il capitano Mariachiara Soldano

Condividi:
1 minuto per la lettura

RENDE (COSENZA) – È la prima donna ad assumere in Calabria il comando di una Compagnia Carabinieri. Il capitano Mariachiara Soldano ha assunto il comando della Compagnia di Rende subentrando al capitano Sebastiano Maieli, trasferito al Nucleo Investigativo dei Carabinieri di Lucca.

Il capitano Soldano, 30 anni, di origini pugliesi, ha frequentato l’Accademia Militare di Modena, completando il percorso di studi alla Scuola Ufficiali di Roma, dove ha conseguito le lauree in Giurisprudenza e Scienze della Sicurezza interna ed esterna.

Ha svolto servizio nel Lazio, quale Comandante di Plotone/insegnante presso la Scuola Marescialli e Brigadieri dei Carabinieri di Velletri, per poi essere impiegato in Sicilia per quattro anni, dapprima con l’incarico di Comandante del Nucleo Operativo e Radiomobile di Modica e poi di quello di Ragusa.

«La significativa esperienza già maturata nel corso dei pregressi impegni professionali – è scritto in una nota stampa dell’Arma – costituisce la solida base da cui partire per operare in un territorio, quale è quello facente capo alla Compagnia di Rende ed alle dieci Stazioni Carabinieri dipendenti, particolarmente sensibile sotto il profilo dell’ordine e della sicurezza pubblica».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE