X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

CORIGLIANO ROSSANO (COSENZA) – Una maxi rissa fra cittadini extracomunitari e del posto, si è verificata lo scorso sabato sera nel piazzale antistante il supermercato Eurospin di viale Sant’Angelo, nell’area urbana dello Scalo di Rossano. Il bilancio è di 6 arresti, 4 pakistani e 2 italiani.

Se ne sono date di santa ragione. Botte da orbi alla presenza di diversi clienti dell’esercizio commerciale. Il tutto sarebbe stato generato da futili motivi. Volano calci e pugni, frasi ingiuriose. Momenti di tensione quando a uno dei componenti scivola a terra un coltello da cucina mentre altri si dotano di barre di legno e in metallo. Ciascuno ha riportato ferite e contusioni su varie parti del corpo.

La segnalazione di quanto stava accadendo è giunta all’utenza 113 da parte di alcuni cittadini allarmatisi per lo scoppio del parapiglia all’interno del parcheggio del noto esercizio commerciale. Ad intervenire sul posto gli agenti della squadra di polizia giudiziaria del Commissariato cittadino di pubblica sicurezza.

I poliziotti hanno sedato la rissa, che ha coinvolto i 4 pachistani e una coppia del posto, tra cui una donna. Sono stati attimi concitati nei quali, con difficoltà, i poliziotti sono riusciti a placare gli animi. Alla fine tutti sono stati condotti in Commissariato, dove sono stati dichiarati in arresto con l’accusa di rissa aggravata.

Assegnati ai domiciliari su disposizione del magistrato di turno della Procura di Castrovillari, il sostituto procuratore Angela Continisio. Ieri mattina i sei sono comparsi dinnanzi al giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Castrovillari per l’udienza di convalida di arresto e processo per direttissima che ha convalidato gli arresti.

Confermata la misura cautelare dei domiciliari per uno solo dei partecipanti alla maxi rissa. Agli altri cinque è stato invece applicato l’obbligo di firma.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE