X
<
>

Uno dei mezzi danneggiati

Condividi:
1 minuto per la lettura

FUSCALDO (CS) – Ancora una volta, a Fuscaldo, un gestore del servizio di raccolta differenziata deve fare i conti con criminali che, nel cuore della notte, consumano danneggiamenti ai danni di costosi mezzi da lavoro, verosimilmente per finalità estorsive o per beceri dispetti o solo al fine di destabilizzare.

È accaduto ancora una volta, dunque. In questa circostanza la Ditta presa di mira è la Mar.Service di Catania, che si occupa della raccolta differenziata dei rifiuti sul territorio comunale fuscaldese. Ben quattro camion di proprietà dell’appaltatore hanno infatti registrato il danneggiamento dei parabrezza, presi verosimilmente a sassate da più persone, allo stato ignote.

I mezzi erano in sosta nell’area attigua il campo sportivo “Zicarelli” di Fuscaldo, nota come “Valle Santa Maria”, posizionata proprio sotto la Strada statale 18. Importanti i danni economici arrecati alla Impresa privata, che ha dovuto pure subire grossi disagi, nella mattinata di ieri, nell’ambito del giro di raccolta dei rifiuti differenziati. In una comunicazione inviata presso la sede del Comune di Fuscaldo, infatti, la Mar.Service ha spiegato quanto accaduto a suo danno, durante la notte, evidenziando la possibilità che tale fatto delittuoso potesse compromettere i tempi della raccolta. E, in effetti, i ritardi ci sono poi stati.

I fatti sono ora all’attenzione dell’autorità inquirente, ossia della Procura della Repubblica di Paola, diretta dal Procuratore capo Pierpaolo Bruni. I Carabinieri della Stazione di Fuscaldo ed i loro colleghi della Compagnia di Paola dovranno accertare i fatti e risalire agli autori del grave danneggiamento.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE