X
<
>

Il tribunale di Castrovillari

Condividi:
1 minuto per la lettura

CORIGLIANO ROSSANO (COSENZA) – Sono iniziati gli interrogatori di garanzia per gli indagati destinatari di misura cautelare nell’ambito dell’operazione della Guardia di Finanza denominata “White Collar”, che ha riguardato presunte irregolarità poste in essere da alcuni professionisti delegati e curatori fallimentari nelle procedure di vendite giudiziarie immobiliari presso il Tribunale di Castrovillari (LEGGI LA NOTIZIA).

Fissate ulteriori due date, quella di domani giovedì 30 luglio e quella di lunedì 3 agosto, quando gli indagati compariranno dinanzi al giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Castrovillari Carmen Ciarcia per fornire la propria versione dei fatti.

Del collegio difensivo fanno parte, tra gli altri, gli avvocati Francesco Nicoletti, Angelina Stella, Giovanni Servidio, Pierpaolo Cassiano.

Sono 16 i soggetti raggiunti da ordinanza di custodia cautelare (9 in carcere, 7 agli arresti domiciliari), indagati a vario titolo per associazione a delinquere finalizzata alle “turbative d’asta”, corruzione in atti giudiziari, rivelazione e utilizzazione di segreti d’ufficio. 48, complessivamente, le persone coinvolte (32 sono indagate a piede libero) nell’inchiesta condotta dalla Tenenza della Guardia di Finanza di Corigliano che, secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, ha fatto emergere una presunta associazione a delinquere, ben strutturata e operante dal 2017, dedita all’illecita ingerenza nelle vendite giudiziarie immobiliari.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE