X
<
>

L'incidente in cui persero la vita quattro ragazzi a Rende

Condividi:
1 minuto per la lettura

COSENZA – Sei anni e otto mesi di pena sono stati inflitti ieri al cosentino Gaspare Salerno, 34 anni, l’automobilista coinvolto nell’incidente verificatosi nei pressi di Piano Monello il 6 ottobre 2019 nel quale persero la vita quattro ventenni: Alessandro Algieri, Ernesto Federico Lentini, Mario Chiappetta e Paolo Iantorno.

Salerno era alla guida del veicolo che quel giorno si è schiantato contro quello su cui viaggiavano le vittime e, per questo motivo, è stato processato per omicidio stradale. Per questa vicenda ha conosciuto anche un periodo di detenzione in carcere.

Nel processo. che si è celebrato in abbreviato, era contestata anche l’aggravante della guida sotto l’effetto di alcol e di sostanze stupefacenti, circostanza poi esclusa dal gup in sentenza. 

L’incidente è stato determinato dalla velocità eccessiva con cui procedeva l’automobilista, circostanza che non gli ha consentito di evitare l’impatto con le sfortunate vittime quando la loro auto è sbandata invadendo la sua corsia. La Procura aveva chiesto nove anni di condanna. 

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE