X
<
>

Il momento della commemorazione

Condividi:
1 minuto per la lettura

PAOLA (COSENZA) – Questa mattina, un tratto del litorale di Paola ha vissuto un momento di commozione collettiva, quando gli assistenti ai bagnanti Daniele Carnevale e Cristian Caputo, insieme all’animatore Leonardo Attimonelli del Villaggio Bahia, hanno deposto un mazzo di fiori sul punto dove Mario, giovane di Celico, ieri ha perso la vita (LEGGI LA NOTIZIA)

Il gesto, svoltosi nel silenzio surreale della spiaggia affollata in una mattina di agosto, è stato seguito da un lungo applauso, a testimonianza che quanto accaduto ha toccato nel profondo l’intera cittadinanza.

«Ci sono momenti – ha commentato il sindaco Roberto Perrotta – che impongono riflessioni profonde, perché ci mettono dinnanzi a limiti che vorremmo non avere. Purtroppo accadono e, nonostante gli sforzi e la buona volontà, ci sono situazioni che non prendono la direzione sperata. Sono certo che ieri, tutti coloro che erano presenti sulla spiaggia dove Mario ha ricevuto i primi soccorsi, hanno pregato affinché tutto andasse per il verso giusto, partecipando col cuore alle manovre di chi è intervenuto. Assistenti ai bagnanti, operatori sanitari e Carabinieri che hanno gestito la situazione sul posto, a loro esprimo la mia più profonda gratitudine, per la costanza con cui testimoniano una vicinanza che si traduce sempre in intervento immediato. Vicino a quanti stamane hanno partecipato alla spontanea commemorazione di Mario, porgo ai suoi familiari le più sentite condoglianze, certo di interpretare il sentimento dell’intera città».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE