X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Un uomo di 32 anni, Rossano Bernardo, è stato ucciso questo pomeriggio, intorno alle 13,15, in piazza Santa Croce a Campana, un centro della Presila in provincia di Cosenza.
Secondo una prima ricostruzione dei fatti ad uccidere sarebbe stato Francesco Madera, 45 anni, imprenditore agricolo, che avrebbe esploso contro Bernardo, che è morto all’istante, alcuni colpi di fucile.
Quindi, sarebbe stato lo stesso assassino a chiamare i carabinieri e successivamente a costituirsi. Ancora incerto il movente dell’omicidio sul quale indagano i carabinieri.
Francesco Madera, di 45 anni, sposato, imprenditore agricolo, ha sparato con un fucile contro Rossano, uccidendolo sul colpo. Secondo i primi accertamenti all’origine del gesto vi sarebbero futili motivi, probabilmente riconducibili a continui litigi per vicende legate ai confini di alcuni terreni e su alcuni lavori agricoli. Da tempo, secondo quanto si è appreso, tra Rossano e Madera c’era dei continui e violenti scontri che oggi sono culminati nell’omicidio. I carabinieri hanno sequestrato a Madera un fucile calibro 12 legalmente detenuto utilizzato per l’omicidio. L’autore dell’omicidio sarà interrogato dal sostituto procuratore di Rossano, Maria Vallefuoco, che coordina le indagini dei carabinieri.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE