X
<
>

L'intervendo dei vigili del fuoco

Condividi:
1 minuto per la lettura

CORIGLIANO ROSSANO (COSENZA) – Attimi di panico e paura questa mattina intorno alle ore 10:30 in Via Torre Pisani, in pieno centro abitato dell’area urbana dello scalo di Rossano per l’incendio di una mansarda.

L’incendio è divampato all’improvviso dalla cucina dell’appartamento ubicato all’ultimo piano di uno stabile a cinque livelli, probabilmente la causa è da attribuire a uno degli elettrodomestici, forse un frigorifero. Fiamme alte e fumo denso in poco tempo hanno avvolto l’abitazione con il fuoco che fuoriusciva dal balcone e finestra della cucina.

Al momento del rogo all’interno della mansarda vi erano due persone, di cui una è riuscita a mettersi subito in salvo, uscire dall’immobile ed andare in strada; l’altra, che si era rifugiata sul balcone della cucina in attesa di soccorso per metterlo in salvo, è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco del distaccamento di Via dei Normanni di Rossano, che attraverso una scala dotata di carrello lo hanno recuperato e riportato giù.

Gli inquilini del palazzo che si trovavano all’interno dei propri appartamenti si sono immediatamente messi in salvo uscendo all’esterno.

Grazie al lavoro dei vigili del fuoco le fiamme sono state domate, il fumo è stato abbassato, evitando il peggio, visto che adiacente allo stabile vi sono altri palazzi. Sul posto una volante della Polizia di Stato del locale Commissariato, una gazzella dei Carabinieri della compagnia di Viale Sant’Angelo, una pattuglia della Polizia Municipale e un’ambulanza del 118, che fortunatamente non è servito.

A quell’ora di punta il traffico è andato in tilt, e per circa mezz’ora si è circolato su una corsia. L’arteria stradale, oltre a collegare con la parte opposta dello scalo di Rossano, conduce anche al centro storico bizantino.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE