X
<
>

Mezzi Ecoross

Condividi:
1 minuto per la lettura

CORIGLIANO ROSSANO (COSENZA) – Un dipendente dell’azienda Ecoross srl di Corigliano-Rossano è stato aggredito verbalmente e fisicamente per lo spostamento di un cassonetto dei rifiuti. L’aggressione si è verificata sulla centralissima via Nazionale allo scalo dell’area urbana di Rossano, dove un cittadino si è scagliato contro il lavoratore dapprima verbalmente e poi passando alle vie di fatto, con calci e pugni nonché inseguendolo con un bastone.

L’aggressione, che ha causato delle lesioni personali al cinquantasettenne Luigi Virardi, co-responsabile dell’area urbana di Rossano, ha determinato anche la rottura dei suoi occhiali e del suo telefono cellulare. Le lesioni sono state refertate presso il Pronto Soccorso del presidio ospedaliero “Nicola Giannettasio” di Rossano e giudicate guaribili in 7 giorni mentre nelle prossime ore si procederà a sporgere formale denuncia alle forze dell’ordine.

Ecoross srl stigmatizza e condanna fermamente l’accaduto, esprimendo piena solidarietà e vicinanza a Luigi Virardi al quale augura una pronta guarigione. «Siamo alla follia pura! È inconcepibile – dichiarano l’amministratore unico Walter Pulignano e l’intero management aziendale – che per lo spostamento di un cassonetto, questione di esclusiva competenza dell’amministrazione comunale su cui Ecoross srl non ha potere decisionale essendo semplicemente il “braccio operativo”, si arrivi ad aggredire uno dei nostri responsabili sul territorio. Già in passato si sono verificati atti di violenza verbale ai danni di operatori Ecoross srl e tutto questo non è più accettabile. Comprendiamo i disagi, così come comprendiamo il clima di tensione che può scaturire da continue emergenze rifiuti che caratterizzano il territorio calabrese, su cui come azienda siamo intervenuti auspicando soluzioni definitive, ma la violenza non deve essere e non sarà tollerata».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE