X
<
>

I carabinieri di Corigliano Rossano

Condividi:
1 minuto per la lettura

CORIGLIANO ROSSANO (COSENZA) – I militari della Compagnia Carabinieri di Corigliano Calabro hanno denunciato alla Procura della Repubblica di Castrovillari una 43enne romena per il reato di ricettazione, in quanto trovata in possesso di parte della refurtiva sottratta in una casa dove svolgeva le pulizie domestiche.

Qualche giorno fa, nella Tenenza Carabinieri di Cassano all’Ionio si è presentata una donna per denunciare un furto subito nella sua abitazione, nel complesso dei Laghi di Sibari. Un colpo di diverse migliaia di euro, poiché in casa erano custoditi gioielli in oro, argenteria ed orologi di valore.

Le  indagini hanno portato i militari ad  acquisire delle immagini dalle telecamere di videosorveglianza del complesso residenziale in cui una donna, poi identificata come la domestica della casa svaligiata, si muoveva con fare sospetto, in orario compatibile con quello del furto, nei pressi dell’abitazione, pur non essendo stata chiamata per alcun servizio domestico, dal momento che i proprietari non si trovavano sul posto.

Da qui una perquisizione nell’abitazione della  donna romena, nella frazione Schiavonea di Corigliano, dove è stata trovata nascosta una cospicua parte dei valori sottratti e, in particolar modo, costosi orologi da polso in oro, collane, anelli e bracciali, tutti in oro, riconsegnati alla proprietaria.

Nella casa della romena anche altri gioielli, non riconducibili a quel furto e quasi 9.000 euro in contanti, di cui la donna non ha saputo  giustificare il possesso e per questo sono stati sequestrati.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE