X
<
>

L'intervento degli artificieri

Condividi:
1 minuto per la lettura

RENDE (COSENZA) – E’ stata completamente bloccata la zona di Commenda, tra via Fratelli Bandiera e via Matteotti, per un allarme bomba a seguito del ritrovamento di uno zaino dal quale fuoriuscivano dei fili.

Sul posto sono intervenuti i vigili del Fuoco, i carabinieri della Compagnia di Rende e gli artificieri per tutti i rilievi del caso. Ad accorgersi dello zaino sospetto alcuni passanti che hanno immediatamente allertato le forze dell’ordine.
Lo zaino di colore rosso e nero, dal quale fuoriuscivano alcuni fili collegati ad un dispositivo non meglio identificato, tenuti insieme da nastro isolante, è stato abbandonato sotto il porticato di un palazzo, in prossimità del portone di ingresso.

Il robot degli artificieri ha lavorato per accertare il contenuto e l’allarme è rientrato. Ad avvisare le forze dell’ordine, temendo si trattasse di una bomba a causa della presenza di alcuni fili, è stato un passante. Sono scattate le procedure di sicurezza e le verifiche, al termine delle quali è stato accertato che lo zaino era inoffensivo. 

Le operazioni di verifica dello zaino

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE