X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

CORIGLIANO ROSSANO (COSENZA) – È un mistero al momento la morte di una bimba di appena tre mesi di nome Elena giunta alle prime luci dell’alba di ieri in arresto circolatorio presso il pronto soccorso dell’ospedale spoke “Nicola Giannettasio” di Rossano.

La bimba già in arresto cardiaco è stata trasportata in pronto soccorso dagli operatori del 118, qui i sanitari di turno hanno tentato invano di rianimarla. Ad accorgersi del malore della piccola uno dei genitori che ha subito chiamato i soccorsi.

Da una prima indiscrezione che attende ufficialità nelle prossime ore, la bimba era già deceduta all’arrivo in ospedale. Sembra abbia dormito nel letto insieme al fratellino di circa tre anni. Sarebbero state rinvenute tracce di sangue, probabilmente fuoriuscite dal naso. Sull’accaduto indagano i carabinieri della compagnia di Rossano che hanno informato nell’immediatezza il magistrato.

Subito è partito il provvedimento di sequestro della salma della bimba. I carabinieri hanno sentito i primi soccorritori e i genitori. Nel primo pomeriggio di ieri il sostituto procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Castrovillari, Giovanni Gallone ha fissato per il prossimo venerdì 15 ottobre l’esame medico legale i cui esiti saranno determinanti al fine di verificare i motivi del decesso.

Sarà necessario chiarire la presenza di piccole tracce di sangue, fuoriuscite dalle narici e da lì risalire al motivo del decesso.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE