X
<
>

La struttura in fiamme

Condividi:
1 minuto per la lettura

CORIGLIANO ROSSANO – Nella città dove già nei primi giorni del 2022 si contano almeno tre auto bruciate dalla anonima mano incendiaria, si registra un altro rogo notturno. Questa volta si tratta di un’azienda agricola in contrada Cantinella.

È un’area a nord della circoscrizione di Corigliano dove sono attive diverse aziende agricole, con molti terreni coltivati. In questo caso, la cronaca, restituisce le immagini di un rogo che ha interessato diversi mezzi, forse cinque, camion e furgoni dell’azienda ed anche un capannone che è stato colpito dal violento incendio sprigionatosi nella serata di ieri.

Le prime indagini, che sono svolte dai carabinieri del reparto territoriale, coordinati dal tenente colonnello Raffaele Giovinazzo, fanno risalire i fatti intorno alle 22 di ieri. Una volta partito l’allarme, sul posto sono giunti i vigili del fuoco del locale distaccamento ed i carabinieri. L’incendio sarebbe di origine dolosa.

L’attività dei vigili del fuoco è stata utile ad evitare che le fiamme si espandessero oltre e interessassero altri fabbricati dell’azienda agricola. Da tempo le indagini, anche su una serie di incendi registrata lo scorso anno, si poggiano sulle attività nei campi e sul mondo sommerso del caporalato.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE