X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

AMANTEA (COSENZA) – Nascondeva un chilo di sostanza stupefacente presso la propria abitazione, fermato un insospettabile di Campora San Giovanni, frazione di Amantea (Cosenza). Il blitz, ad opera dei militari dell’Arma della Compagnia di Paola, con il supporto dei reparti speciali di Vibo Valentia, è scattato alle prime ore dell’alba di ieri.

Diverse le abitazioni e le attività commerciali controllate, la maggior parte appartenenti a soggetti ben noti alle forze dell’ordine, altri invece di proprietà di incensurati. Nel corso dei vari accertamenti effettuati, i militari, nella tarda mattinata, hanno raggiunto la popolosa frazione di Campora San Giovanni per effettuare una perquisizione a casa di un 28 enne, figlio di un noto imprenditore. Ben occultata in una zona dello stabile è stato rinvenuto un chilo di sostanza stupefacente. Il giovane, pertanto, è stato portato in Caserma per gli adempimenti del caso, e in attesa del pronunciamento del magistrato di turno. In tale contesto è doveroso evidenziare come le perquisizioni ad opera dei militari siano scattate durante la notte in territorio sanlucidano e, subito dopo, il gruppo operativo si è spostato su Amantea.

Non è da escludere, quindi, che possa esserci un collegamento tra i due interventi operati dalle forze dell’ordine, finalizzati proprio all’individuazione di sostanze stupefacenti e armi. Un’attività di prevenzione quella eseguita nella giornata di ieri che, a cadenza mensile, viene programmata dal comando provinciale dei Carabinieri. In tale occasione vengono impiegate sul campo diverse auto e uomini in divisa, nonché unità cinofile.

I risultati di servizio sono sempre molto proficui, soprattutto per quel che concerne proprio lo spaccio di sostanze stupefacenti, soprattutto in territorio amanteano.

Vale la pena ricordare che, nel mese di settembre, con l’operazione “Crypto” in città è stata smantellata un’associazione dedita al narcotraffico riconducibile a Francesco Suriano, nipote di uno storico boss di Amantea. Un gruppo criminale ramificato in varie nazioni europee ed all’estero, operativo anche nei centri di Paola e Fuscaldo.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE