X
<
>

Flavio Stasi, sindaco di Corigliano Rossano, mente annuncia l'ordinanza

Condividi:
1 minuto per la lettura

CORIGLIANO ROSSANO – A Corigliano-Rossano nelle ultime ore si è registrato un solo nuovo caso di Covid-19. Si tratta di uno stretto congiunto di un contagiato, già sotto controllo medico. Ad allarmare però è uno dei due nuovi casi di positività al coronavirus registrati durante la giornata dello scorso sabato 21 marzo, sugli 11 complessivi, dal momento che riguarda un medico di base, originario di Rossano ed operante in studi ambulatoriali del vicino Comune di Paludi. Si tratta del medico sessantunenne C.F., il quale oggi aveva espresso il proprio consenso alla divulgazione del suo nominativo proprio al fine di tutelare i pazienti da lui assistiti.

Il sindaco Flavio Stasi, infatti, ha firmato un’apposita ordinanza, attraverso la quale informa del fatto gli assistiti del professionista rimasto contagiato (inserendo per esteso nell’ordinanza – che sarà pubblicata – soltanto l’indirizzo del suo studio medico), invitando quanti tra essi si siano recati nel suo ambulatorio nei giorni dal 3 al 16 marzo scorsi, in particolare avendovi avuto contatti ravvicinati, a prendere contatti coi responsabili del Dipartimento prevenzione dell’Azienda sanitaria provinciale e coi responsabili comunali della Protezione civile, con l’ordine di provvedere ad isolarsi in stato di quarantena sanitaria obbligatoria.

A fornire le informazioni è stato in viva voce lo stesso sindaco della Città Flavio Stasi attraverso un video nella sede della Protezione civile cittadina e pubblicato su Facebook.

GUARDA IL VIDEO DEL SINDACO STASI

Oltre al medico generico, il Primo cittadino ha comunicato la positività di un altro concittadino “un congiunto di uno dei pazienti risultati positivi nei giorni scorsi. Le sue condizioni sono stazionarie, così come quelle di tutti gli altri.”

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE