X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

VILLAPIANA (COSENZA) – Arriva il primo caso di contagio da Covid-19 a Villapiana. Secondo quanto reso noto dall’amministrazione comunale si tratta di una paziente dimessa lo scorso 5 aprile dalla Rsa “Villa Torano” di Torano Castello, la struttura socio assistenziale dove si sono registrati diversi casi positivi e che ha portato la Regione a decretare il territorio comunale «zona rossa».

La notizia, come detto, del caso positivo a Villapiana è stata divulgata attraverso un «Messaggio urgente ai cittadini» postato sulla pagina ufficiale del Comune dell’alto Jonio cosentino. «Abbiamo appena avuto – è detto nel testo – gli esiti dei tamponi. La paziente è risultata positiva al tampone effettuato mercoledì 15 aprile. Un familiare, dipendente comunale – è detto ancora – non ha contratto il virus poiché il tampone ha dato esito negativo. La paziente risultata positiva, poiché non ha particolari disturbi, continuerà l’isolamento nel proprio domicilio a Villapiana, monitorata costantemente dai medici. Il congiunto e tutta la sua famiglia, pur vivendo in abitazioni diverse – è scritto nel post – termineranno la quarantena, disposta dal sindaco, nella loro abitazione»

Nel frattempo, anche a San Marco Argentano arriva un nuovo contagio collegato sempre a Torano: «L’ASP – si legge sul profilo facebook del Comune – ha comunicato che nel nostro Comune vi è un caso di positività al Covid-19. La persona risultata positiva lavora a Villa Torano e ha contratto il virus nell’espletamento del suo delicato lavoro. È asintomatica ed è in isolamento domiciliare insieme a tutto il suo nucleo familiare. L’amministrazione comunale è vicina alla concittadina ed esprime a lei e alla sua famiglia grande solidarietà e affettuosa vicinanza. Si invita la cittadinanza a continuare a osservare rigidamente le misure di contenimento».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE