X
<
>

Controlli alla stazione ferroviaria di Paola

Condividi:
1 minuto per la lettura

COSENZA – E’ risultato negativo anche il tampone effettuato ieri pomeriggio dagli uomini della task force coronavirus dell’Asp di Cosenza alla stazione ferroviaria di Paola (LEGGI LA NOTIZIA).

Il paziente era un viaggiatore del treno regionale numero 2429 proveniente da Napoli e diretto a Cosenza. L’uomo, un settantenne diretto a Cosenza accusava sintomi influenzali e tosse. per questo motivo dopo l’esame è stato anche disposto il trasferimento all’ospedale di Cosenza per ulteriori accertamenti.

Già nel primo pomeriggio il treno regionale è stato fermo più di un’ora nella stazione di Scalea per i sintomi manifestati dal passeggero. Il treno è stato poi fatto proseguire fino alla stazione di Paola dove sono intervenuti i sanitari del 118. L’uomo è stato “isolato” in un vagone assistito dal personale delle ferrovie.

E’ stato il capotreno ad allertare immediatamente i sanitari dell’Asp cosentina. Già la Tac effettuata all’ospedale di Cosenza non aveva individuato problemi relativi ad una infezione da coronavirus, questione poi confermata dal tampone processato nei laboratori dell’Annunziata. Un ”banco di prova” per questa stagione estiva e i possibili controlli a tappeto.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE