X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

CARIATI (COSENZA) – Nuovo caso di positività al coronavirus covid-19 in Calabria. Si tratta di un turista napoletano in vacanza a Cariati che si è presentato al Punto di primo intervento della cittadina ionica, con dolore toracico.

Il paziente, poi risultato, come detto, positivo al Covid-19, visitato, è stato trasferito nel reparto di cardiologia a Catanzaro. Era in villeggiatura con altre 8 persone, tra le quali alcuni bambini.

La task force dell’Asp di Cosenza ha immediatamente disposto la sanificazione del Punto di primo intervento ed il riposo cautelativo del personale.

I sanitari hanno poi contattato la struttura che ospitava i turisti per comunicare che questa mattina alle 7 sarebbero arrivati per effettuare i tamponi sui familiari del turista, ai quali era stato comunicato di non lasciare la stanza dove si trovavano ed evitare contatti con terze persone.

Tuttavia i tamponi non sono stati effettuati perché parte della famiglia si è sottratta all’ordinanza di isolamento e all’esecuzione dei tamponi, lasciando le chiavi al portiere di notte e facendo rientro nella propria regione di appartenenza. I componenti più stretti, invece, hanno seguito il paziente a Catanzaro e a loro è stato effettuato il tampone.

Considerato quanto accaduto, la task force ha immediatamente allertato la Prefettura di Cosenza, le forze dell’ordine e l’Asp di competenza. Inoltre, è stata avviata immediatamente l’indagine epidemiologica per ricostruire la possibile catena dei contagi.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE