X
<
>

I militari presidiano il centro dei migranti ad Amantea

Condividi:
1 minuto per la lettura

AMANTEA (COSENZA) – E’ iniziato stamani il trasferimento di una decina di migranti risultati positivi al coronavirus e facenti parte del focolaio del Cas Ninfa Marina di Amantea. Il trasferimento è operato dalla Croce Rossa italiana su disposizione del Dipartimento di Igiene e prevenzione dell’azienda sanitaria provinciale di Cosenza.

La decisione è stata presa per tentare di circoscrivere il focolaio, che nella cittadina tirrenica conta, complessivamente, 95 persone positive al Covid 19. Non si ha conferma del luogo di destinazione, ma i migranti sarebbero in viaggio verso Reggio Calabria, per essere portati a bordo di una nave quarantena al fine di completare il periodo di isolamento.

La riservatezza sul luogo di destinazione, probabilmente, è legata anche alla reazione dei residenti di Gasperina, in provincia di Catanzaro, che ieri hanno manifestato contro il paventato trasferimento dei migranti positivi di Amantea nel comune del Catanzarese, tanto da determinare il dietrofront sulla decisione di farli alloggiare in un albergo in disuso del posto.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE