X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

SAN PIETRO IN GUARANO (COSENZA) – Purtroppo si registra la 118esima vittima con coronavirus in Calabria. A renderlo noto è il sindaco di San Pietro in Guarano, Francesco Acri, che tramite l’account Facebook dell’amministrazione comunale ha fatto il punto sui contagi registrati nelle ultime ore ed ha, per l’appunto, dato la notizia del decesso di una cittadina di San Pietro ai cui familiari ha espresso, a nome proprio e del consiglio comunale, il cordoglio per la dolorosa scomparsa.

Inoltre, ha aggiunto che il Comune ha ricevuto «una comunicazione di conclusione della quarantena attivata non per positività, ma per contatto stretto con positivo, mentre ci è stata comunicata, direttamente dagli interessati, la negatività di 11 soggetti che si erano sottoposti al tampone il 26 ottobre. L’esito è stato comunicato agli interessati direttamente dall’ASP. Abbiamo sollecitato alla stessa ASP la comunicazione ufficiale per poter emettere e notificare il relativo provvedimento di fine quarantena che, fino a quel momento, rimane in vigore. Restiamo in attesa dei rimanenti dati dei tamponi del 26 ottobre che, se associati a dei nomi, darebbero la possibilità di capire fino a che punto il focolaio primario si sia esteso e predisporre gli opportuni interventi di competenza comunale».

Il primo cittadino ha altresì chiarito che «che su campioni di popolazione ridotta (3700 abitanti), i numeri da soli servono a poco in quanto due nuclei familiari positivi farebbero alzare di molto la percentuale sul totale dando l’impressione di una diffusione che in realtà non esisterebbe perché, appunto, limitata a luoghi e persone specifiche».

Abbiamo appreso della scomparsa della nostra compaesana Annina Ferraro. Esprimo ai familiari tutti le sentite condoglianze a nome mio, di tutto il Consiglio Comunale e di tutta la collettività sampietrese.

Il Bollettino ASP riporta un totale, alle 13:00 di oggi, di 45 casi , di cui 39 a domicilio, 3 in ricovero Ospedaliero e 3 deceduti.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE