X
<
>

L'ospedale di Vibo Valentia dove si è registrato l'ultimo decesso per Covid nella giornata di ieri

Condividi:
1 minuto per la lettura

VIBO VALENTIA – Altra giornata nera quella di ieri in Calabria, entrata ormai a tutti gli effetti nel pieno della seconda ondata del contagio da Coronavirus. Nuovo record di positivi, 245, certificato dal bollettino regionale (LEGGI) e tre vittime in sole 24 ore.

La notizia del primo decesso, il 117esimo, era arrivata in mattinata, quando il sindaco di Casali del Manco, nel Cosentino, aveva comunicato la morte di un’anziana ospite della Rsa “L’incontro” (LEGGI).

In tarda serata, poi, è stato reso noto il decesso di una cittadina di San Pietro in Guarano, sempre in provincia di Cosenza (LEGGI). A chiudere una delle giornate più dure dall’inizio dell’emergenza, la notizia della 119esima vittima in Calabria.

Si tratta di un uomo di 63 anni che risiedeva nel comune di Francica. È la settima vittima del Vibonese affetta da Covid-19 dall’inizio della pandemia. La triste notizia, confermata da fonti sanitarie, è arrivata in tarda serata quando l’uomo, ricoverato dal 21 ottobre scorso nel reparto Obi Covid dell’ospedale di Vibo, guidato dal dirigente Vincenzo Natale, è spirato.

Il paziente si trovava intubato e per la maggior parte della degenza le sue condizioni sono rimaste stabili. Il peggioramento è avvenuto negli ultimi giorni, con le difficoltà respiratorie sempre più marcate, fino al decesso.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE