X
<
>

Il sindaco di Carolei, Francesco Iannucci

Condividi:
1 minuto per la lettura

COSENZA – “Non rispetterò le regole previste dal nuovo Dpcm, questo è un lockdown politico”. A dichiararlo è Francesco Iannucci, sindaco di Carolei (Cosenza).

In un post su Facebook, infatti, il primo cittadino scrive: “Questo è un lockdown politico. Non è giusto considerare la Calabria “zona rossa” se si considera che il contagio è sostanzialmente contenuto. Non è giusto far pagare ai calabresi onesti gli errori commessi da amministratori, commissari, dirigenti e funzionari impreparati e disonesti, incapaci di fronteggiare la seconda ondata della pandemia nonostante tutti sapevano, sin da maggio, che ci saremmo ritrovati con una nuova impennata dei contagi”.

Poi il sindaco aggiunge: “Che fine hanno fatto i finanziamenti destinati a creare nuovi posti di terapia intensiva, ad assumere personale sanitario (medici, infermieri ecc)? I suddetti finanziamenti sono mai arrivati in Calabria?”.

Il sindaco, infine, conclude: “Non accetto questa punizione immeritata, intendo essere complice della distruzione dell’economia Calabrese, non intendo essere corresponsabile dell’impoverimento dei calabresi. Per questo motivo non rispetterò le regole, eccessivamente restrittive, previste dal nuovo Dpcm. Questo non vuol dire istigare alla disobbedienza sociale, ma vuol dire prevenire il collasso della nostra, già povera, economia con conseguenti ed inevitabili disordini”.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE