X
<
>

Il vescovo monsignor Francesco Savino

Condividi:
1 minuto per la lettura

CASSANO ALLO JONIO (COSENZA) – Il vescovo della diocesi di Cassano, monsignor Francesco Savino, poche ore fa è risultato positivo a un tampone rapido naso-faringeo per ricerca antigeni Sars2-Covid19. Insieme a lui sono risultati positivi anche il suo segretario, don Nunzio Laitani, e un suo stretto collaboratore.

E’ stato lo stesso presule a comunicare la positività sua e dei suoi due stretti collaboratori con una lettera inviata ai suoi confratelli nel sacerdozio.

Il vescovo e i due collaboratori, già in isolamento fiduciario, nella giornata di domani si sottoporranno al tampone molecolare.

«Carissimi Confratelli – scrive il presule – qualche ora fa, io, don Nunzio e Antonio ci siamo sottoposti al tampone rapido naso-faringeo per ricerca antigeni Sars2-Covid19 e siamo risultati positivi. Tutti e tre oggettivamente stiamo bene, solo un po’ raffreddati. Come ben sapete, per prassi sanitaria, dobbiamo sottoporci a isolamento fiduciario (quarantena). Domani ci sottoporremo al tampone molecolare. Chiedo a tutti di fare mente locale, per la tracciabilità del virus, se nelle ultime ore avete avuto contatti con noi (per esempio chi ha avuto udienza con me in Episcopio e chi, Giovedì scorso ha partecipato al Ritiro del Clero). Chi eventualmente ha avuto contatti con noi chieda al medico di base come comportarsi».

«Vi chiedo – conclude mons. Savino – di pregare per noi e vi aggiornerò sulla situazione quotidianamente e, benedicendovi, vi saluto in Cristo a cui affidiamo con fiducia le nostre esistenze».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE