X
<
>

L'ospedale di Paola

Condividi:
1 minuto per la lettura

PAOLA (COSENZA) – Poteva essere una tragedia ma per fortuna i sanitari sono riusciti a salvarlo. Un bambino di 16 mesi in preda ad una grave crisi respiratoria è stato curato, nella serata di ieri, dai sanitari dell’ospedale di Paola.

Il piccolo, che vive con la famiglia a Fuscaldo in provincia di Cosenza, è stato portato nel pronto soccorso del nosocomio della città dai genitori e dall’equipe del 118 che è intervenuta dopo il primo allarme ed ha attuato le pratiche di soccorso.

All’arrivo in ospedale le sue condizioni sono apparse immediatamente gravi: il bimbo era cianotico e aveva la febbre a 40. L’equipe di rianimazione è stata allertata e il medico di turno, Pasquale Gagliardi, eseguendo una manovra particolare, considerata l’età del paziente, ha intubato il piccolo e fatto il possibile per salvargli la vita anche con un’adeguata terapia farmacologica.

Quando i parametri si sono normalizzati e il bambino ha ripreso a respirare è stato trasferito nel reparto di pediatria dell’ospedale dell’Annunziata di Cosenza per tutti gli accertamenti del caso.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE