X
<
>

L'equipe del 118 insieme alla bimba neonata (foto pagina Facebook 118 Cosenza)

Condividi:
1 minuto per la lettura

COSENZA – Bimba nata in casa, la notte scorsa a Sibari, nel Comune di Cassano allo Jonio (Cosenza). Alle 2:40 di notte, infatti, è arrivata una chiamata alla Centrale Operativa 118 per un “parto in atto” presso una abitazione di Sibari per una gravidanza a termine. La donna, infatti, aveva iniziato ad avere frequenti contrazioni in atto e ha allertato il 118 riferendo della rottura delle acque e del sacco.

La Centrale 118 ha attivato in codice rosso la postazione di Cassano e l’automezzo con a bordo il Leonardo Nacchiero, l’infermiere Eugenio Falbo e l’autista Vincenzo De Vuono arrivati sul posto si sono prodigati per l’assistenza al parto.

La bambina è stata correttamente gestita e riscaldata e poi trasferita, insieme alla madre, al reparto di ginecologia dell’ospedale di Castrovillari, dove entrambe sono in ottime condizioni di salute.

Partorienti che attendono le ultime fasi del parto prima di richiedere supporto – riferiscono dal 118 – è un evento che accade 4, 5 volte all’anno. Proprio per questo il personale operante sui mezzi dell’emergenza è stato istruito sulla gestione del parto a termine e ogni mezzo è dotato di un apposito kit per la gestione della nascita in tutti i suoi aspetti.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE