X
<
>

Uno scorcio della Spiaggia di Fiumefreddo

Condividi:
1 minuto per la lettura

FIUMEFREDDO BRUZIO (COSENZA) – Un uomo di settant’anni strappato alla morte da una intera equipe medica in ferie. Una coincidenza straordinaria accaduta questa sera verso le 19 sulla spiaggia di Fiumefreddo Bruzio, sul tirreno cosentino.

L’uomo ha perso conoscenza subito dopo essersi tuffato in mare ed è stato immediatamente soccorso e trasportato a riva dall’autista del 118 di Cosenza Gianluca Moretti e dall’autista soccorritore della Misericordia di Cosenza Luigi Solbaro. Entrambi si trovavano sulla spiaggia in quel momento e insieme hanno effettuato con rapidità le necessarie manovre di rianimazione.

La grande coincidenza è che sulla spiaggia di Fiumefreddo in quel momento c’erano anche la dottoressa Rosa Gallo, medico rianimatore dell’ospedale Annunziata di Cosenza e l’infermiere Annalisa De Vincenti, sempre del Pronto soccorso di Cosenza.

Allertate dal trambusto sono intervenute a dare un ulteriore supporto ai due soccorritori. Il supporto dato dal gruppo è stato vitale e ha permesso il soccorso e il trasferimento in ospedale del malcapitato senza conseguenze gravi.

L’ambulanza, arrivata da Amantea, ha trasportato il paziente all’ospedale di Paola dove in seguito è stato disposto il ricovero.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE