X
<
>

Una veduta di Amantea

Condividi:
1 minuto per la lettura

AMANTEA (CS) – Neanche pochi giorni addietro i commissari straordinari avevano dichiarato il territorio di Amantea “Covid free”. Purtroppo la felicità per la notizia è durata poco. L’altro ieri, infatti, il prete della Parrocchia di Santa Maria La Pinta è risultato positivo al Covid, ed è stato ricoverato presso l’Annunziata di Cosenza.

Da qui sono scattate tutte le procedure sanitarie previste che, al momento, hanno portato alla messa in quarantena di sole sei persone. Dalla Parrocchia, però, hanno diramato una comunicazione con la quale è stato chiesto a tutti i fedeli che sono stati a stretto contatto con il prete di recarsi presso le autorità sanitarie per gli accertamenti del caso.

«Con grande dispiacere – si legge nell’avviso – comunichiamo che, a seguito di accertamenti di routine per un problema cardiaco sorto nella giornata di ieri, 21 novembre, il nostro Parroco don Gino è risultato positivo al Coronavirus. Rassicurati dal fatto che tutte le attività in Parrocchia si sono svolte nel pieno rispetto delle norme di sicurezza – prosegue la nota – invitiamo comunque coloro che hanno avuto contatti stretti con cui negli ultimi giorni a seguire le indicazioni delle autorità sanitarie».

E, ancora: «Come da protocollo dell’Arcidiocesi, nella serata del 21 novembre la chiesa è stata chiusa e le attività resteranno sospese fino alla completa sanificazione di tutti i locali, che avverrà nella giornata di oggi».

Infine: «Don Gino attualmente è ricoverato presso l’Ospedale civile di Cosenza in condizioni stabili, vi chiediamo quindi di pregare per lui affinché possa presto superare la malattia e ritornare da noi nel pieno delle forze». Sono in corso, dunque, tutti gli accertamenti per verificare se il virus è stato diffuso. E in tanti si sono già prenotati per fare il tampone. (s. s.)

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE