X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

COSENZA – I contagi sono in aumento e i ricoveri anche. La situazione resta a ridosso della soglia di pericolo per quanto riguarda il tasso di occupazione dei posti letto nelle terapie intensive mentre a Cosenza il 100% dei ricoverati nei reparti più critici non è stato sottoposto a vaccinazione.

Una situazione che ha spinto il sindaco di Cosenza Franz Caruso a pensare ad “zona gialla” cittadina. la sollecitazione è arrivata dal Comitato per l’ordine pubblico e la sicurezza riunito sempre ieri. «Sono favorevole all’obbligo della  mascherina all’aperto e a breve firmerò un’ordinanza in tal senso – ha detto ieri il sindaco Caruso – la  nuova variante “Omicron” ci preoccupa come dato generale ma non ancora specifico, ma c’è indubbiamente un problema che è dato dall’aumento  dei casi di Covid qui da noi. Un allargamento del contagio che ci  porta, dunque, a ritenere giusta la richiesta dell’obbligo della mascherina».

Sulla falsariga di altre grandi città italiane Cosenza prepara le misure di contenimento durante le festività ma solo nelle aree a rischio assembramento. «L’ordinanza (che arriverà nelle prossime ore, ndc) – ha detto il sindaco Caruso – riguarderà probabilmente il periodo delle festività natalizie, dai primi di dicembre ai primi di gennaio – spiega il primo cittadino – e interesserà le zone già segnalate come a rischio  assembramento».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE