X
<
>

Mimmo Lo Polito

Condividi:
1 minuto per la lettura

CASTROVILLARI (COSENZA) – Il comune di Castrovillari, che secondo gli ultimi dati diffusi conta 140 contagi da Covid 19, rischia di passare in zona arancione con tutte le relative restrizioni che da ciò derivano. A stabilire l’adozione del provvedimento dovrà essere l’unità di crisi regionale ma l’Asp di Cosenza ha già formalmente avviato la procedura.

Infatti, la richiesta di istituzione della zona arancione è stata formalizzata dal Dipartimento di prevenzione dell’Azienda sanitaria provinciale di Cosenza ai vertici regionali sull’emergenza coronavirus considerato il quadro epidemiologico in forte crescita registrato nel corso degli ultimi giorni nella città del Pollino.

Scendendo nel particolare, in base ai dati forniti dal primo cittadino, Mimmo lo Polito, i positivi dovrebbero essere 140 con una persona ricoverata in ospedale ma che non verserebbe in gravi condizioni. Il sindaco Lo Polito si è rivolto anche per questo alla sua comunità invitando tutti a evitare le situazioni di rischio come feste e veglioni privati in luoghi chiusi dove non esiste alcun controllo su distanziamento, obbligo di green pass e uso delle mascherine.

«Evitiamo le situazioni rischiose – ha sostenuto in particolare il sindaco di Castrovillari – il divertimento a ogni costo, senza cautele e protezioni. I nostri cari, genitori anziani, soggetti fragili, oggi anche e soprattutto i più piccolini, sono gli stessi che con tanta attenzione abbiamo tutelato nella prima fase del contagio e che abbiamo il dovere di continuare a tutelare sapendo bene come si fa. In una parola ‘cautela’ e anticipiamo noi le misure che governo centrale o regionale potranno adottare»

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE