X
<
>

L'ospedale dell'Annunziata di Cosenza

Condividi:
1 minuto per la lettura

COSENZA – Aumenta la pressione sulla rete ospedaliera cosentina a causa del diffondersi della contagiosissima variante Omicron in provincia di Cosenza e del numero elevato di persone ancora non vaccinate.

Secondo quanto si apprende da fonti ospedaliere, il trend continua ad essere in forte crescita, i reparti sono nuovamente saturi e la situazione è sostanzialmente ritornata a quella di un anno fa.

Nelle ultime ore si registrano quattro decessi nel reparto di Terapia intensiva dell’ospedale dell’Annunziata di Cosenza e al momento sono otto le persone positive al covid-19 presenti in Pronto soccorso che mostrano sintomi importanti della malattia, in attesa di essere allocati in reparto.

La situazione dei posti letto è sostanzialmente invariata, cioè la maggioranza delle postazioni dedicate a pazienti positivi sono occupate.

Nonostante la variante Omicron presenti una sintomatologia nettamente più blanda, la presenza di un numero elevato di persone che non hanno ancora ricevuto neanche una dose di vaccino, unitamente alle festività natalizie, sta diventando un cocktail esplosivo che aggrava la situazione sanitaria sul territorio provinciale dove le strutture ospedaliere sono di nuovo al collasso.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE