X
<
>

Lucia Nicoletti, sindaco di Santo Stefano di Rogliano

Condividi:
1 minuto per la lettura

S. STEFANO ROGLIANO (COSENZA) – Sono risultati positivi al secondo tampone i due cittadini santostefanesi ricoverati da alcuni giorni all’ospedale di Cosenza. Lo ha annunciato poco fa il sindaco Lucia Nicoletti con un video su Facebook “per dovere istituzionale nei confronti della cittadinanza”.

«L’Asp di Rogliano ci ha comunicato dell’avvenuto accertamento di positività dei nostri due concittadini. Ho voluto fare questo messaggio per tranquillizzare la comunità santostefanese e allo stesso tempo attenzionare sul problema: è un momento troppo difficile e delicato, le precauzioni non sono mai abbastanza. L’unica accortezza è quella di non uscire se non per motivate esigenze, come per acquisti di beni di prima necessità, medicinali. State tranquilli, se noi rispettiamo la prevenzione così come riferito dagli esperti possiamo uscirne. I migliori auguri ai nostri concittadini e alle famiglie con i quali mi sono sentita poco fa e che sono in ripresa di guarigione presso il reparto di Malattie infettive dell’Annunziata, e ancora una volta vi prego state in casa per salvaguardare ognuno di noi in una regione dove la Sanità non può rispondere al meglio, quindi meno contagiati ci sono più probabilità abbiamo di uscirne».

«Abbiamo fatto insieme agli altri sindaci la richiesta dell’Esercito per bloccare arrivi dal Nord con bus o treni. Il buon senso – ha concluso Lucia Nicoletti – deve prevalere: lo dico da primo cittadino e come amica di ogni santostefanese; rimaniamo in casa perché in gioco c’è la nostra vita».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE