X
<
>

Il sindaco di Rogliano Giovanni Altomare

Condividi:
1 minuto per la lettura

ROGLIANO (COSENZA) – Il timore che ci potessero essere altri casi positivi al coronavirus in paese era più che fondato e poco fa il sindaco Giovanni Altomare ha pubblicato sul profilo Fb del Comune la notizia di un secondo caso comunicato dall’Azienda sanitaria. «Cari concittadini – si legge – mi è appena giunta una nuova comunicazione dall’Asp di Cosenza dipartimento di prevenzione U. O. – Igiene e Sanità pubblica molto triste per la comunità. Dalle analisi effettuate su un paziente è risultato un nuovo caso positivo di Covid-19. I casi accertati a Rogliano ora sono due».

«Ho già provveduto ad attivare tutti protocolli previsti per la salvaguardia della salute pubblica – prosegue Altomare – sottoponendo in quarantena obbligatoria tutti i familiari del paziente in oggetto. Non voglio e non posso diffondere terrore ma vi consiglio con tutte le mie forza di stare a casa».

«Troppo gente è ancora in giro per motivazioni non di prima necessità. Utilizzate i servizi a domicilio per la spesa. Non siate complici della diffusione di questo maledetto virus», conclude il sindaco.

La persona risultata positiva al tampone, dopo il settantaseienne che è in via di guarigione ricoverato presso l’ospedale di Cosenza, secondo indiscrezioni, dovrebbe essere una signora di poco superiore alle mezza età.

La notizia, però, in serata è stata smentita dallo stesso sindaco (LEGGI) a seguito di nuovi e approfonditi controlli.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE