X
<
>

Il Comune di Cosenza

Condividi:
1 minuto per la lettura

COSENZA – Il sindaco di Cosenza Mario Occhiuto ha diffuso sui social le modalità di presentazione delle richieste per usufruire dei buoni spesa previsti dall’ordinanza di Protezione Civile con cui sono stati erogati 400 milioni di euro in aiuti alimentari in tutto il Paese (LEGGI). Al Comune di Cosenza, per il momento, sarà destinata una somma vicina ai 150 mila euro.

«Le richieste – spiega Occhiuto – dovranno essere presentate dal capofamiglia dei nuclei familiari residenti nel Comune di Cosenza interessati all’erogazione dei buoni spesa (o, in sua vece, da altro componente, maggiorenne, del nucleo familiare) secondo il modello scaricabile dalla home page del sito del Comune».

Per accedere ai buoni spesa sarà necessario dichiarare che nessun membro del nucleo familiare usufruisce di alcuna forma di sostegno al reddito, che la famiglia non ha percepito nel mese di marzo «una somma superiore a 250 euro moltiplicata per il numero dei componenti del nucleo stesso, quale reddito da lavoro dipendente o autonomo» e che la famiglia non ha a disposizione più di 7 mila euro su conti correnti bancari o postali.

«Il modello di domanda – precisa il primo cittadino – dovrà essere trasmesso via mail al seguente indirizzo di posta elettronica certificata: comunedicosenza@superpec.eu, oppure alla mail istituzionale welfare@comune.cosenza.it o, in via eccezionale e residuale, esclusivamente per coloro che non sono dotati di strumenti informatici e accesso ad Internet presso l’ufficio URP in Piazza dei Bruzi, presso l’ufficio del Welfare in Via degli Stadi, oppure presso la ex Circoscrizione, sita in Via Popilia».

Le domande possono essere presentate a partire da domani, giovedì 2 aprile, dalle ore 9.00 alle ore 13.00, tutti i giorni, dal lunedì al venerdì. Il termine per la presentazione delle domande scade il 7 aprile 2020 alle ore 12.00.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE