X
<
>

Marco Buompane

Condividi:
1 minuto per la lettura

AMENDOLARA (COSENZA) – Ieri sera è andata in onda la nuova fiction di Canale 5 “Storia di una famiglia per bene”. Alcune musiche della colonna sonora della fiction sono state interpretate dalla voce di Marco Buompane, giovane cantautore emergente di Amendolara.  

Marco Buompane si è trasferito con i genitori, dalla Brianza ad Amendolara, iniziando a frequentare il Conservatorio a 14 anni. Ha studiato chitarra classica, teoria e solfeggio e,  contemporaneamente ha frequentato il Liceo scientifico di Trebisacce dove si è diplomato.

Il giovane cantautore ha già partecipato a diversi festival per giovani emergenti compreso il Cantagiro del 2018 a Fiuggi, classificandosi al terzo posto con un suo brano. Ieri sera ha avuto l’opportunità di farsi conoscere ed apprezzare dal grande pubblico con la sua voce, su parole di Marco Rinalduzzi.

Per la cronaca, “Storia di una Famiglia perbene” si presenta come l’adattamento dell’omonimo best seller di Rosa Ventrella, diretto da Stefano Reali e scritto da Mauro Casiraghi e Eleonora Fiorini. La fiction è ambientata negli anni ‘80 a Bari.

Marco Buompane, che oggi frequenta l’Accademia Spettacolo Italia di Roma, ha ricevuto le congratulazioni dal sindaco Pasquale Aprile e dal delegato allo spettacolo e presidente del Consiglio comunale, Daniele Santagata. Marco Buompane conta al suo attivo, fra l’altro, anche diversi spettacoli dal vivo chitarra e voce tenuti in diverse regioni del Sud Italia. In provincia di Salerno ha partecipato ad “Eboli festival”con un suo brano, intitolato “Cambierà”.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE