X
<
>

Elmo Chimenti e  Illary Licursi impegnati nella raccolta dei rifiuti 

Condividi:
1 minuto per la lettura

SAN MARTINO DI FINITA (COSENZA) – Niente addetti alla raccolta differenziata e, quindi, rifiuti in abbondanza per le vie e le strade del paese.  È quanto si era prospettato in questi giorni a San Martino di Finita, un disservizio che sembrava ormai inevitabile dal momento che tutti e cinque i dipendenti che si occupano della raccolta della spazzatura risultano assenti dal lavoro perché in malattia.

Così però non è stato, fortunatamente, grazie all’intervento del vicesindaco Elmo Chimenti e dell’assessore Illary Licursi che hanno deciso di vestire i panni di operatore ecologico e mettersi a lavoro.  

I due giovani amministratori del piccolo centro della Media Valle del Crati, infatti, ieri mattina, muniti di gilet, guanti e mascherina d’ordinanza sono saliti a bordo del camioncino del comune ed hanno provveduto alla raccolta dei rifiuti sul territorio. Un intervento meritorio e soprattutto necessario in questi giorni particolarmente caratterizzati da un caldo torrido che sta facendo registrare temperature oltre i quaranta gradi. La mancata raccolta dei rifiuti, appunto, avrebbe causato oltre al disservizio per i cittadini anche una situazione di grave rischio per l’igiene e la salute pubblica.

L’iniziativa del vicesindaco Chimenti e dell’assessore Licursi è stata apprezzata da molti anche sui social network. Anche il primo cittadino di San Martino di Finita, Paolo Calabrese, ha inteso ringraziare calorosamente i suoi due giovani amministratori per il gesto compiuto e per l’impegno verso la comunità.

Oggi, però, non sarà effettuata la prevista raccolta della frazione organica. La situazione di sovraccarico che interessa la Calabra Maceri, infatti, non rende possibile il normale conferimento dei rifiuti.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE