X
<
>

Le sponde rotte dell'autotreno

Condividi:
1 minuto per la lettura

ALTOMONTE (COSENZA) – Un intervento provvidenziale quello messo a segno oggi, intorno alle 14,30, sull’Autostrada A2 del Mediterraneo, tra Altomonte e lo svincolo di Sibari.

A rendersi protagonista della vicenda una pattuglia della polizia penitenziaria, che durante la percorrenza sull’autostrada si è accorta che un camion che trasportava bombole di gas stava per perdere il carico in quanto le sponde che lo reggevano si erano rotte.

Secondo quanto ricostruito dal Sappe, il sindacato autonomo di Polizia Penitenziaria, gli uomini della Penitenziaria, hanno proceduto a fermare il mezzo evitando che il carico collassasse.

In questo modo hanno evitato «una possibile strage sull’autostrada. Se le bombole fossero cadute – affermano Giovanni Battista Durante, segretario generale aggiunto del Sappe e Damiano Bellucci, segretario nazionale – le auto che transitavano sull’autostrada sarebbero state colpite rischiando di causare incidenti anche gravi. I nostri colleghi hanno dimostrato alto senso del dovere e prontezza di intervento. Chiediamo che l’Amministrazione riconosca loro le ricompense previste dall’ordinamento che senza dubbio meritano per il lavoro svolto».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE