X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

COSENZA – Stabilimenti produttivi aperti agli studenti per visite aziendali, per far respirare direttamente ai ragazzi l’aria, i valori e la cultura sottesi al lavoro quotidiano in azienda. 

Questo l’obiettivo con cui Confindustria Cosenza, aderendo alla giornata nazionale promossa dalla Piccola Industria denominata “PMI DAY”, ha organizzato una visita aziendale con gli studenti del territorio. 

Venerdì 13 novembre gli studenti dell’ITIS “Monaco” di Cosenza, accompagnati dai docenti Assunta Arcuri, Luigi De Luca, Claudio Falvo, Raffaele Rosa e dalla responsabile Education degli industriali cosentini Monica Perri, si recheranno presso una realtà leader nella produzione di imballaggi alimentari, l’azienda Cadis, sita nell’area industriale di San Marco Argentano. 

«L’obiettivo dell’iniziativa – spiega il presidente di Unindustria Calabria e Confindustria Cosenza, Natale Mazzuca – è mostrare ai giovani il mondo dell’impresa e le sue opportunità. Il Pmi Day testimonia il desiderio delle nostre imprese di scommettere sul futuro guardando ai giovani. Per gli studenti la partecipazione alla giornata rappresenta un’occasione per cominciare ad immaginare il loro futuro lavorativo, magari proprio in una piccola azienda. Il focus dell’iniziativa è l’innovazione nel senso più ampio del termine, che delinea un nuovo modo di pensare e di fare impresa». 

Per il general manager della Cadis, Aldo Nereo Salerno «desideriamo contribuire a diffondere la conoscenza della realtà produttiva dell’azienda ed il nostro impegno giornaliero in favore della crescita, attraverso un momento di esperienza diretta sul campo. Ai ragazzi mostreremo i reparti, i macchinari e le tecnologie utilizzate per la produzione. Allo stesso tempo ci confronteremo con loro sulle opportunità di mercato, sulle problematiche che incontriamo nel nostro lavoro e sulla passione che anima tutte le risorse umane, con cui condividiamo i progetti, i valori e la cultura aziendale». 

La Sesta Giornata Nazionale delle PMI si svolge nell’ambito della XIV Settimana della Cultura d’Impresa, organizzata da Confindustria, ed è inserita nella Settimana Europea delle PMI promossa dalla Commissione Europea. 

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE