X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

A Capri la notizia della scelta dei giapponesi di investire in Calabria per creare un polo di eccellenza tecnologica con competenze di altissimo livello

CAPRI – Parte dal Sud Italia la svolta della Cyber Security di NTT Data, il colosso giapponese presente nel nostro paese dal 2011 che annuncia la decisione di investire in Calabria per creare un polo di eccellenza tecnologica e con competenze di altissimo livello. A Cosenza è previsto il raddoppio della forza lavoro con l’assunzione nei prossimi 12 mesi di oltre 150 figure specializzate nello sviluppo e implementazione delle soluzioni di nuova generazione e legate alla sicurezza informatica.

Oltre a Cosenza il piano di crescita avviato da NTT Data prevede l’incremento della forza lavoro anche nella sede di Napoli con oltre 300 nuove assunzioni entro il 2017 nel Meridione.

«Siamo molto orgogliosi di contribuire alla crescita del nostro paese – ha dichiarato Walter Ruffinoni ad di NTT DATA Italia intervenendo al convegno di Capri sull’Innovazione. – e specialmente delle nostre già avviate realtà di Cosenza e Napoli, uno sviluppo generato del lavoro e dell’impegno di tutti i nostri dipendenti italiani, che in questi anni hanno consentito al Gruppo di raggiungere risultati importanti in termini economici e di performance. Il settore della Cyber Security nei prossimi anni sarà al centro dell’innovazione tecnologica e noi vogliamo essere leader di questa crescita».

Nel Sud Italia già da alcuni anni vengono progettate le applicazioni più innovative di NTT DATA, tanto che insieme a Tokio e la Silicon Valley, il capoluogo calabrese è uno dei 3 centri di ricerca e sviluppo del colosso giapponese, ha spiegato Ruffinoni. 

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE