X
<
>

Il Ministro Carlo Calenda

Condividi:
1 minuto per la lettura

RENDE (COSENZA) – I lavoratori del call center di Almaviva Milano saranno trasferiti nella struttura di Rende (Cosenza). La società lo ha comunicato ai dipendenti con una lettera datata 11 ottobre. Al momento la comunicazione è stata ricevuta da 64 dei 500 dipendenti del call center di Milano. Il trasferimento avverrà dal 12 al 3 novembre.

Protestano i sindacati che ritengono i trasferimenti come dei «licenziamenti mascherati ed una rappresaglia dell’azienda dopo la bocciatura di un accordo sulle condizioni di lavoro».

Dopo che la lettera è stata resa nota, il ministro dello Sviluppo Economico Carlo Calenda ha chiesto ai responsabili di Almaviva di sospendere i trasferimenti dei lavoratori che operano presso la sede di Milano.

Lo si apprende da fonti del Mise che specificano che Calenda «si augura che l’Azienda non proceda con il trasferimento in Calabria di 65 lavoratori che si configurerebbe come un licenziamento seppure mascherato». Nelle prossime ore – precisano le fonti – si svolgerà al Ministero un incontro per cercare soluzioni alternative a quella ipotizzata da Almaviva.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE