X
<
>

La delegazione di sindaci presente a Roma (foto pagina Facebook Ernesto Magorno)

Condividi:
1 minuto per la lettura

CATANZARO – «Oggi siamo a Roma insieme a una delegazione di sindaci provenienti dalla provincia di Cosenza per continuare a sostenere le necessità della nostra regione in relazione al Recovery fund. Due gli incontri in programma: con la Presidente della Commissione Sanità del Senato, Annamaria Parente, e con la Sottosegretaria alla Salute, Sandra Zampa».

Lo affermano, in una nota, il senatore e sindaco di Diamante, Ernesto Magorno, e la sindaca di Cariati, Filomena Greco.

«Continuiamo a lavorare – aggiungono Magorno e Greco – con la consapevolezza che il Recovery fund è una grande opportunità per sopperire alle storiche mancanze verso la Calabria, che deve essere proiettata al futuro e deve avere una dimensione europea. Una dimensione che può essere realizzata colmando il divario infrastrutturale, creando delle infrastrutture digitali e garantendo una sanità di qualità in modo da fermare l’annosa piaga dell’emigrazione sanitaria».

«Continueremo a insistere nelle prossime settimane – concludono i sindaci di Diamante e Cariati – con l’obiettivo di incontrare il Premier, Giuseppe Conte, per ottenere risposte immediate perché i nostri cittadini non sono cittadini di serie B».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE